Sono tornata gente, è andato tutto bene, intervento e post operatorio perfetto! Sono a casa da venerdì pomeriggio....è passata la dottoressa per il controllo la mattina e mi dice "Quando vuole andare a casa?".....e io "...fra.....un'ora??" haha! Mi ha risposto che visto che stavo bene, era meglio che andassi a casetta prima che potevo perchè "a casa si sta meglio" mi dice!
E quindi ho chiamato mio marito e nel primo pomeriggio è venuto a prelevarmi! :-)
Ora aspetto fra un mesetto l'esito dell'esame istologico, ma il primario che mi ha operata ha già detto che ha visto che è tutto ok.....incrociamo le dita!!!
Ecco, fatta anche questa! Sono entrata molto tranquilla in sala operatoria, la mattina dell'intervento ero molto serena...sarà perchè come avevo già detto, ormai era una cosa che dovevo fare, per cambiare pagina, per entrare in una nuova fase della vita! Fatta di pace in merito a salute, e di nuovi progetti!
Ora ho qualche doloretto qui e lì, sono fiacca.....tanto fiacca...oggi sono andata a fare una piccola spesa, poi a salutare la mia nonna che era in ansia povera, e sono tornata a casa sfinita! Bè ma è normale, anche perchè il mio regime alimentare è ancora strettissimo e più liquido possibile, sapete com'è....E quindi vi dico solo una cosa.....HO FAMEEEEEEE!!!!!
Vorrei ringraziarvi tutte per i bei commenti che mi avete lasciato nel post precedente, eravate tutte con me, vi ho sentite!
Un grazie speciale a Sabina, che mi ha sostenuto in questa avventura "via cavo", è un piacere chiaccherare con lei!
E poi il meraviglioso post....ho pianto come un vitellino amica mia! Sai che forse mi hai fatto buttare fuori le lacrime che ho voluto tener dentro per tanto tempo...per non far vedere agli altri che sì, andava tutto bene, ma cacchio perchè A ME???? Ecco: le ho gettate fuori le lacrime, sto piangendo anche adesso....perchè sono commossa!
Grazie anche a Roby, anche lei un'amica "via cavo" insuperabile! Però adesso ti aspetto qui a casa eh???? :-)
Grazie alla mia famiglia e a quella di mio marito, che hanno fatto cerchio attorno a me, come pure tutti i miei amici, numerosissimi, più di quelli che mi aspettavo! Che piacevoli sorprese ho avuto...
E per finire voglio ringraziare la mia metà...mio marito è impareggiabile, e anche senza figli con lui avrò una vita piena di soddisfazioni perchè mi sento davvero amata...E' importante avere accanto una persona che ti è vicina, sempre e comunque, che ti sostiene, ti appoggia e ha cura di te....e lui è così!
Credete che guardandomi attorno non è proprio così scontato...Quindi mi sento molto, molto fortunata!
Rientro con uno stinco di maiale, ricetta che ho preso dal libro Semplice e Buono, la cucina delle Dolomiti, un grande acquisto....ho ricevuto una standing ovation dalla famiglia ragazze! Buonissimo!
La ricetta è prevista per 4 persone, ma io ho usato circa le stesse dosi per 5 stinchi
rosmarino tritato
salvia tritata
paprica in polvere (dolce)
sale
5 stinchi di maiale di media grandezza
1 carota tagliata grossolanamente
1 cipolla tagliata in quarti
1 gambo di sedano tagliato grossolanamente
2 cucchiai di olio di oliva
300 ml di vino bianco
100 ml di birra
Mescolare il rosmarino, la salvia, la paprica e il sale.
Massaggiare gli stinchi con questa mistura di spezie.
Mettere gli stinchi in una pirofila, unire la carota, la cipolla, il sedano e l'olio.
Infornare a 180° per 2½-3 ore. Durante la cottura bagnare di tanto in tanto con il vino bianco.
Negli ultimi 30 minuti usare la birra per bagnare.
Gli stinchi dovranno risultare di un bel colore dorato.
Togliere gli stinchi dal forno e servire. Si può anche filtrare la salsa, e servirla a parte: io ho servito il tutto nella pirofila.
Un gusto fantastico e le verdurine erano ottime!!!
Mia suocera mi ha comperato altri stinchi, li ha messi in congelatore e mi ha detto "quando ti riprendi dall'intervento li fai ancora!!" :-)
Vi mando un super bacione e un enorme abbraccio amiche mie!
E' ora di voltare pagina!
Buona giornata!!!
Mari
ps...oggi a pranzo, alla faccia della dieta "liquida"....pasta all'amatriciana!!!! ecco! :-P