martedì 4 giugno 2013

Pasta Kamut con salsiccia e pomodorini

Buondì!

Non faccio spesso la pasta, perchè a pranzo durante la settimana, io e mio marito non mangiamo mai assieme! E la sera la trovo pesante, soprattutto lui non la gradisce molto.
Il sabato ogni tanto riesco a farla, ma se devo essere onesta vado male con i condimenti perchè sempre LUI, non ha passione per sughi troppo particolari: salsa al pomodoro è il suo preferito! Quindi non posso sbizzarrirmi molto, come vedete...
La domenica il pranzo è preparato sempre da mia suocera, pertanto....

Io invece adoro la pasta, e visto che la mangio così poco....ne sento la mancanza proprio "fisica"! Non so se mi capite...a chi piace come a me, di sicuro!!! Mangerei pasta tutti i santi giorni, con ogni tipo di sugo! Gnammmmm!!!

Questa era da tanto che volevo provarla, è semplice, niente di che...ma visto che mi piace tanto anche la salsiccia (ma cosa NON mi piace, dico io???....hihi!), ho unito i pomodorini e voilà!


Ho scelto quella Kamut, ed è venuta bene!!

230 gr di pasta Kamut
3 salsicce
10/15 pomodorini ciliegino
½ bicchiere di vino rosso
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale

Mettere la pasta a cuocere in abbondante acqua salata.
Versare l'olio in una padella antiaderente e sbriciolarvi la salsiccia. Far cuocere finchè è ben rosolata e poi sfumare con il vino rosso.
Mentre la salsiccia cuoce ancora, tagliate i pomodorini ciliegino a metà, metterli in una ciotola e aggiungere un pizzico di sale, mescolandoli.

Aggiungere i pomodorini tagliati alla salsicca e cuocere finchè l'acqua di cottura sarà quasi evaporata del tutto.

Scolare la pasta e trasferire nella padella con il sugo.

Mescolare bene e servire!



Buon appetito e buona serata!!
Mari

8 commenti:

  1. Belli questi fusilloni sugosi...io senza pasta mi sparerei! Come fai a sopportare una tale tortura? L'amore dici? ...ehhh l'amore ci fa fare cose veramente strane! :)
    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  2. Solo a vederli mi hanno fatto venire l'acquolina!
    Brava

    RispondiElimina
  3. Gosto muuuuuuiiiiiiiito de massas, e esta esta um DELICIA!!!
    Beijos Márcia (Rio de Janeiro - Brasil)

    http://decolherpracolher.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Mariiii ti capisco! Io sono una pasta - dipendente! :D Quando non la mangio ne sento la mancanza fisica!!! Questa qui al kamut deve essere ottima, proverò! ;) Complimenti, un abbraccio forte e buona serata :** <3

    RispondiElimina
  5. Io senza pasta morirei sicuramente, come Vale se non la mangio per un po' inizio a manifestare gravi sintomi fisici e mancanze psichiche!!! :)
    Quindi ti ammiro molto per la tua capacità di resistere, cosa non si fa per amore!
    Sughetto semplice ma di sicuro effetto, senza dubbio!
    Un abbraccio grande e dì a quell'uomo che è mooooooolto fortunato!

    RispondiElimina
  6. mamma mia, un piatto di quelli che...."piatto ricco, mi ci ficco"!!!!

    RispondiElimina
  7. ANCH'IO amo la pasta alla follia! confesso che a casa non la teniamo perchè mio marito ha una filosofia tutta sua.. pensa che sabato a pranzo mia figlia si dispera perchè dice che vuuole andare dalla nonna a mangiare la pasta!!
    ahahaha :) quella di kamut però la mangiamo e la pross volta la condirò cosi!

    RispondiElimina
  8. Sai che neanche io sono pastara? Invece ho mio marito e la mia prima fatina che si nutrirebbero solo di pasta... Io e le altre due ingurgiteremmo carne cruda peggio dei cannibalil... Ma questa pasta è semplice e gustosissima... Un bacsione gioia!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti e suggerimenti su questa ricetta!