giovedì 12 settembre 2013

Muffin alle mele e cannella

Buonissima sera!

Questo tempaccio che non si sistema, un pò piove, un pò viene il sole, mi sta facendo impazzire!!! Non so voi ma il mio umore è un'altalena....e già di mio questo periodo di attesa della chiamata mi crea un'ansia terribile...quindi mi sembra di essere fuori di testa!
Sono sul baratro del pianto ogni cinque minuti, mi commuovo anche se guardo i Simpson....mah!!! No no...niente sindrome eh? Periodo lagnoso!

Ecco dei muffin per tenersi in linea...lo so non è da me, ma mi piacciono tanto i dolci con le mele!!



Per circa 16 dolcetti

170 gr di farina integrale
140 gr di farina 00
3 cucchiaini di lievito
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di cannella in polvere
80 gr di zucchero
3/4 mele sbucciate e tritate a coltello grossolanamente
250 ml di latte
2 uova sbattute
8 cucchiai di burro fuso
zuccherini

Preriscaldare il forno a 200° e preparare lo stampo da muffin con i pirottini di carta.

Setacciare i due tipi di farina, lievito, sale e cannella in una ciotola capiente e mescolare anche lo zucchero e le mele.

In un'altra ciotola amalgamare il latte, l'uovo e il burro.


Unire i composti liquidi ai secchi e mescolare per renderli omogenei.

Distribuire negli stampini l'impasto, e cospargere con gli zuccherini.
Cuocere in forno per 20/25 minuti, finchè i muffin saranno dorati.

Post iniziato ieri sera....finito ora!! Che desperassion! ;-)



Buona serata amiche!!!!
Mari

10 commenti:

  1. Mariiiii noooo dai, passerà... sono periodi! Non sai quante volte mi capita!!! Io sono contenta del freschino, quel caldo proprio non lo sopportavo più! Ottimi questi muffins, integrali con mele e cannella... devono essere una delizia unica e poi sono rustici come piacciono a me! :) Bravissima, un abbraccio forte forte e buona serata! :**

    RispondiElimina
  2. Siamo in due tesò! Vie' qua che ci facciamo un piantino insieme, poi una risata.. e poi ci godiamo questi muffin deliziosi <3 <3 Sono certa che in due questo malumore si sentirà meno.. <3 Ti abbraccio con affetto tesoro, tvtb! Complimenti per l'accostamento davvero stupendo, profumato di tenerezza :)

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmm che profuminoooooo!Il periodo lagnoso sarà meno pesante con queste delizie! Come vedi il lato positivo c'è sempre ^-^ Baci!

    RispondiElimina
  4. Mary, mi dispiace un sacco per questo tuo umore ballerino, certo il tempo non aiuta!!!! A me aiutano però questi muffin per finire la giornata in bellezza, sono proprio una coccola da gustare la sera con un bel the o la mattina per iniziare bene la giornata lavorativa, anch'io amo tanto i dolci con le mele!!!un bacione
    Maddy

    RispondiElimina
  5. capita purtroppo capita e con l'avvicinarsi dell'autunno ancora di piu' ...spero che con questi deliziosi dolcetti ti sia un pochettino ripresa!!!un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Che buoni!!! Adoro i dolci con le mele, soprattutto se abbinati alla farina integrale: fanno tanto "casa". Un dolcetto proprio adatto a queste giornate un po' tristi... un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. buonissimi adesso iniziano le mele che nei dolci le adoro, bel classico rivisitato ciao a presto

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace sentirti così..e non dare la colpa al tempo..cerca di mettere a fuoco e capire..
    Comunque i dolci alle mele sono il vero comfort food..quindi, hai scelto un modo meraviglioso per coccolarti :)
    Ti abbraccio !

    RispondiElimina
  9. A volte l'umore va a seconda del tempo ma tu ti difendi bene mettendoti ai fornelli e sfornando queste delizie che sanno proprio di autunno!! Complimenti, deliziosi!

    RispondiElimina
  10. Un pensierino per te.... http://giochidizucchero.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger-award-una.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti e suggerimenti su questa ricetta!