martedì 19 marzo 2013

Auguri papiiii!!!! ...e plumcake variegato al cioccolato

Ciaooooo!!!

Questo periodaccio spero passi perchè mi sento veramente..come dire...."rabbiosa"!!
Ma sì uffa, perchè già di mio sono super grintosa e quando mi salta la mosca al naso, come si suol dire, mi inerpico in un tripudio di crisi isteriche...Sono scorpione, che voglia dire qualcosa? Mah!
Sta di fatto che il lavoro non gira affatto, e io mi sento troppo messa da parte....sta cosa mi fa impazzire, perchè mi butta a terra l'autostima, capite?
E come dicevo alla mia amica che mi sopporta caramente tutti i giorni (grazie perchè so che è dura...), per me ci sono giornate che riesco a non far saltare il tappo....ma altre che non riesco a contenermi e purtroppo me la prendo, o comunque dò il peggio di me, anche con persone che non centrano nulla.....Non vedo l'ora che cambi qualcosa....
Sapete, io ci tengo molto alla mia professionalità, non riesco a farmi scivolare addosso le cose e dire "vabbè, chissenefrega, basta che mi paghino..."! E' vero che si vive meglio così, ma io non ce la faccio, mi faccio violenza per esserlo, ma va contro il mio essere....
Ma sapete che è da LUGLIO dell'anno scorso che ogni mese mi esce l'herbes sul labbro...avete presente cos'è? Miiiiiiiii...!!! E adesso, occhio...mi stavano passando i TRE che avevo la scorsa settimana, e me ne stanno uscendo altri due.....senza tregua!!! :)
Adesso la butto sul ridere, bisogna, ma ho dei momenti di sconforto totali.....

Scusate lo sfogo, passo al mio plumcake!
Questo l'ho preparato un paio di settimane fa, un sabato sera che poi la domenica dovevamo andare a sciare con gli amici, e l'ho portato via, così a fine sciata ci siamo tirati su gli zuccheri!! hihihihi!!!


Stampo da 28x13 circa

250 gr di farina 00
130 ml di olio evo
130 ml di latte
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
sale
200 gr di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di gocce di cioccolato (facoltative)

In una ciotola capiente montare lo zucchero con le uova, aggiungere l'olio, il latte, un pizzico di sale, e il lievito setacciato con la farina.

Mettere da parte un terzo dell'impasto e aggiungere il cacao al rimanente.

Nello stampo imburrato e infarinato, versare metà dell'impasto senza cacao, poi con un cucchiaio aggiungere metà di quello al cacao. Versare ancora tutto l'impasto senza cacao e per ultimo tutto quello rimasto con il cacao, sempre a cucchiaiate così viene variegato.

Se volete aggiungere le gocce di cioccolato leggermente infarinate così non vanno sul fondo in cottura.



Cuocere a 180° finchè lo stuzzichino non ne uscirà asciutto.
Spolverizzare con lo zucchero a velo.

Ottimo e soffice!



Buona serata stelle mie!



Uh! dimenticavo.....auguri al mio Papà!! Sei super e io ti ammiro tantissimo...Fine settimana ti faccio il dolce ok??

Mari<3

ps comunque secondo me ho bisogno di una bella seduta in una Spa!! :P

16 commenti:

  1. Una buon modo per ricaricarsi a fine sciata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! sì sì una ricarica super!!
      grazie e buona serata!

      Elimina
  2. Il tuo papà è un papino fortunato amica mia! :D Che meraviglioso e soffice cake..! :D Beh, mi consolo allora? Non ci crederai, ma sono un sacco isterica, rabbiosa, depressa e incavolata anche io!! Me la prendo anche io con chi non c'entra per poi sentirmi malissimo.. alterno umore positivo a momenti di tristezza nera.. sarà il cambio di stagione?! Spero che tutto si sistemi e che tu possa stare meglio presto, anche al lavoro! Un abbraccio forte forte! TVTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh purtroppo alcuni tratti del carattere sono difficili a morire....
      Anche tu come me isterica??? hihihi! Mi capisci allora Ely! :)
      Grazie tesoro mio un bacione grande!

      Elimina
  3. Stare al mondo non è facile..anzi, ma credo che arrabbiarsi o star male risolva poco. So bene che a volte è difficile mantenersi calmi, ci si sente esasperati e fuori di testa...ma pensaci bene, all'atto pratico, cosa cambia ?? Assolutamente nulla ! Confido che arriveranno per tutti tempi migliori, e nell'attesa, mi gusto questo dolce ! Baci tesoro..ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary hai assolutamente ragione, infatti io cerco di tenere a freno i miei istinti animaleschi in tante occasioni, e penso anche io che non porta a nulla arrabbiarsi troppo...Aspettiamo, speriamo che la situazione si sistemi per tutti assolutamente! Io sono ancora fortunata che un lavoro ce l'ho ancora..
      un bacio grande a te e grazie dei consigli.. <3

      Elimina
  4. Cara Marisa...una cosa è il lavoro, un'altra la vita privata...prima facevo anche io un gran mescolone e mi venivano herpes, orticaria, crisi di panico e chi più ne ha più ne metta...poi ho cominciato a capire che le cose vanno prese diversamente...ovvio, dipende dal lavoro che fai e dalle responsabilità che hai, ma non ti far sopraffare da tutto questo!
    Un abbraccio...e buono il tuo plum cake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Berry, amica!!! Sì penso anche io che dovrò smussare ancora questo lato del mio carattere e farmi prendere meno la mano da certe cose....Ce la metto tutta!!! :)
      un abbraccio grandeee!

      Elimina
  5. Uh tesoro, come ti capisco, io il mio lavoro lo detesto, ma alla fine cerco di pensare che non è la mia vita, cerco di tenerlo "ai margini" dei miei pensieri...c.erto, non è facile, stamani dovevo rientrare dopo quattro giorni di pausa e pensa un po', ho vomitato letteralmente a causa di gastrite che, secondo me, è psicosomatica da morire.....però....cerchiamo di farcene una ragione, dai!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby mamma mia, mi dispiace che anche tu con il lavoro non sia soddisfatta....ultimamente purtroppo siamo in tanti in questa situazione! E' un periodo in cui bisogna tener duro, ma a volte è davvero difficile!! :(
      Ti abbraccio forte forte e grazie mille!

      Elimina
  6. Anche per me sul lavoro ci sono alti e bassi e questo è decisamente un periodaccio. Come te non sono in grado di lasciar perdere, soprattutto se sei vittima di mobbing da parte del tuo superiore, ma lasciamo stare che è meglio! Mi sento in sintonia con il tuo blog e mi unisco ai tuoi lettori fissi! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia! benvenuta, sono già andata a vedermi il tuo blog ed è bellissimo!!! Gnam che dolci che fai... :))
      Mah, cosa vuoi di mobbing ancora no, però fanno di tutto per farti "disinnamorare" del lavoro eh?....Coltello fra i denti, e avanti sempre!!
      un bacione e grazie!!!

      Elimina
  7. Dolce buono, soffice e leggero. Brava Mari e auguri a tutti i papà del mondo!

    RispondiElimina
  8. ciao carissima mi piace tantissimo il tuo dolce e anche il tuo carattere ,preferisco di gran lunga le persone come te ...forza e coraggio dopo la tempesta arriva La quiete ....mi sono appena iscritta se ti va passa anche da me ...baciiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Cioccolatoso come piace a me, ottimo !!!!!

    RispondiElimina
  10. Bello questo dolce ..con la scusa della sciata .....in effetti poerò lo mangerei pure io !Ciao e un abbraccio Lia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti e suggerimenti su questa ricetta!