Buondì!
Non faccio spesso la pasta, perchè a pranzo durante la settimana, io e mio marito non mangiamo mai assieme! E la sera la trovo pesante, soprattutto lui non la gradisce molto.
Il sabato ogni tanto riesco a farla, ma se devo essere onesta vado male con i condimenti perchè sempre LUI, non ha passione per sughi troppo particolari: salsa al pomodoro è il suo preferito! Quindi non posso sbizzarrirmi molto, come vedete...
La domenica il pranzo è preparato sempre da mia suocera, pertanto....
Io invece adoro la pasta, e visto che la mangio così poco....ne sento la mancanza proprio "fisica"! Non so se mi capite...a chi piace come a me, di sicuro!!! Mangerei pasta tutti i santi giorni, con ogni tipo di sugo! Gnammmmm!!!
Questa era da tanto che volevo provarla, è semplice, niente di che...ma visto che mi piace tanto anche la salsiccia (ma cosa NON mi piace, dico io???....hihi!), ho unito i pomodorini e voilà!
Ho scelto quella Kamut, ed è venuta bene!!
230 gr di pasta Kamut
3 salsicce
10/15 pomodorini ciliegino
½ bicchiere di vino rosso
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale
Mettere la pasta a cuocere in abbondante acqua salata.
Versare l'olio in una padella antiaderente e sbriciolarvi la salsiccia. Far cuocere finchè è ben rosolata e poi sfumare con il vino rosso.
Mentre la salsiccia cuoce ancora, tagliate i pomodorini ciliegino a metà, metterli in una ciotola e aggiungere un pizzico di sale, mescolandoli.
Aggiungere i pomodorini tagliati alla salsicca e cuocere finchè l'acqua di cottura sarà quasi evaporata del tutto.
Scolare la pasta e trasferire nella padella con il sugo.
Mescolare bene e servire!
Buon appetito e buona serata!!
Mari
Belli questi fusilloni sugosi...io senza pasta mi sparerei! Come fai a sopportare una tale tortura? L'amore dici? ...ehhh l'amore ci fa fare cose veramente strane! :)
RispondiEliminaUn bacio tesoro!
Solo a vederli mi hanno fatto venire l'acquolina!
RispondiEliminaBrava
Gosto muuuuuuiiiiiiiito de massas, e esta esta um DELICIA!!!
RispondiEliminaBeijos Márcia (Rio de Janeiro - Brasil)
http://decolherpracolher.blogspot.com
Mariiii ti capisco! Io sono una pasta - dipendente! :D Quando non la mangio ne sento la mancanza fisica!!! Questa qui al kamut deve essere ottima, proverò! ;) Complimenti, un abbraccio forte e buona serata :** <3
RispondiEliminaIo senza pasta morirei sicuramente, come Vale se non la mangio per un po' inizio a manifestare gravi sintomi fisici e mancanze psichiche!!! :)
RispondiEliminaQuindi ti ammiro molto per la tua capacità di resistere, cosa non si fa per amore!
Sughetto semplice ma di sicuro effetto, senza dubbio!
Un abbraccio grande e dì a quell'uomo che è mooooooolto fortunato!
mamma mia, un piatto di quelli che...."piatto ricco, mi ci ficco"!!!!
RispondiEliminaANCH'IO amo la pasta alla follia! confesso che a casa non la teniamo perchè mio marito ha una filosofia tutta sua.. pensa che sabato a pranzo mia figlia si dispera perchè dice che vuuole andare dalla nonna a mangiare la pasta!!
RispondiEliminaahahaha :) quella di kamut però la mangiamo e la pross volta la condirò cosi!
Sai che neanche io sono pastara? Invece ho mio marito e la mia prima fatina che si nutrirebbero solo di pasta... Io e le altre due ingurgiteremmo carne cruda peggio dei cannibalil... Ma questa pasta è semplice e gustosissima... Un bacsione gioia!
RispondiElimina